ABCONSULEX | Ammirati & Bellante

Emma Villas nell’acquisizione di Marche Holiday: un’operazione strategica nel settore vacation rental

La consulenza legale di Abconsulex contribuisce a consolidare la leadership di Emma Villas S.p.A. nel mercato degli affitti brevi di alto livello

Abconsulex Studio Legale, tramite l’avvocato Luigi Ammirati, ha assistito Emma Villas S.p.A. nell’importante operazione che ha portato alla acquisizione del 100% di Marche Holiday Villas, rafforzando così la posizione dell’azienda nel settore del vacation rental in Italia.

Il caso

Emma Villas S.p.A., leader in Italia nel settore del vacation rental (affitti brevi di ville e tenute di pregio), quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha finalizzato con successo l’acquisizione di Marche Holiday Villas, società specializzata in affitti di case vacanze, ville con piscina e appartamenti nelle Marche e nel centro Italia.

Implicazioni di mercato

L’operazione si inserisce in una precisa strategia di espansione per linee esterne, permettendo a Emma Villas di:

  • Incrementare la capillarità sul territorio italiano
  • Rafforzare la propria leadership per numero di proprietà in esclusiva
  • Consolidare la presenza nelle Marche, portando il numero totale di ville in gestione nel territorio a circa 55 unità

Dettagli dell'acquisizione

Marche Holiday rappresenta una realtà significativa nel panorama turistico marchigiano, con:

  • 23 ville in gestione esclusiva
  • Elevati standard di servizio
  • Una media di occupazione annuale di 8,2 settimane, destinata ad aumentare grazie alla distribuzione multichannel di Emma Villas

Oltre al portafoglio immobiliare, l’acquisizione include il marchio “Marcheholiday” e il mantenimento di risorse umane di esperienza come Laura Sabbatini, figura chiave nello sviluppo dell’azienda acquisita.

Prospettive future

Emma Villas, con un team di oltre 100 professionisti e una clientela di più di 55.000 ospiti annui, continua il proprio percorso di crescita. Secondo Integrae SIM, che ha una raccomandazione BUY sul titolo con target price €6,90, l’acquisizione rappresenta un passo importante per il futuro dell’azienda, con un upside potential stimato del +151%.

Fonte